Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano
Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano

404 (il file non c'è)

La pagina che stavi cercando non esiste o non c'è più.



Sono Stefano Manera, medico chirurgo.
Pratico medicina integrata e funzionale e omeopatia classica hahnemanniana.
Sono un medico curioso e appassionato ai vari aspetti del benessere dell'uomo.
Specializzato in anestesia e rianimazione sono stato da subito attratto, nel corso dell'esercizio della professione medica, dalla visione olistica del paziente che mi ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie.

È tempo che la medicina torni a parlare il linguaggio dell'uomo.
Bisogna tornare a curare l'Uomo in tutta la sua complessità e non limitarsi alla soppressione del sintomo ovvero dei fenomeni esterni della patologia.


Con la medicina integrata e la medicina funzionale utilizzo un approccio innovativo alla medicina tradizionale, anche se, in realtà, con radici molto antiche.
La medicina integrata unisce ai moderni esami diagnostici e trattamenti convenzionali, un'attenta selezione di terapie complementari per raggiungere il benessere psicofisico della persona nella sua interezza con un approccio che rispetta la relazione tra corpo, mente e spirito in condizioni di salute e malattia, sviluppando la tendenza del corpo ad auto-correggersi, a tornare verso l'equilibrio e a generare dei processi di auto-guarigione.

Il fulcro della medicina funzionale è un attento lavoro sulla prevenzione primaria che ritengo essere essenziale nel percorso di salutogenesi.
Credo anche fortemente nella correlazione intestino-cervello avendo approfondito negli anni gli studi sull'importanza del microbiota intestinale.

Mi occupo, anche collaborando con colleghi specialisti, di omeopatia classica hahnemanniana, nutrizione funzionale, osteopatia biodinamica e craniosacrale, kinesiologia sistemica, studio del microbiota intestinale, correlazione mente-corpo, accompagnamento spirituale nella malattia e nel fine vita.




web design