Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano
Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano Stefano Manera - medicina integrata e omeopatia a Milano

DICONO DI ME

Le ultime recensioni dei miei pazienti.



"Sempre molto professionale e cordiale. Molto attento al paziente e alla sua sensibilità."

E. I. - 31 gennaio 2024
"Professionista attento e disponibile all'ascolto del paziente. Ho effettuato un primo consulto nel quale ha inquadrato una problematica per la quale mi ha prescritto accertamenti. Confido potrà aiutarmi, visto che ha una visione d'insieme non limitata al singolo organo."

F.S. - 10 gennaio 2024

"Come sempre la cortesia e l'attenzione nell'ascolto del dott. Stefano Manera è un qualcosa che lo contraddistingue. Ti senti compresa e quando esci dalla visita ti senti pienamente soddisfatta e per esperienza personale, da quando sono seguita da lui, ho migliorato moltissimo alcuni problemi che avevo da tanto tempo. Mi sento di dire che ho trovato un medico di cui ho piena fiducia, un medico che, diversamente dalla maggior parte degli altri, va alla fonte del problema e che anche a livello psicologico, sa comprenderti molto bene. Grazie Dott.Manera per quello che fa e per come lo fa."

D.S. - 26 dicembre 2023
"La mia prima visita con il Dottor Stefano Manera è stata molto positiva. Sono stata ascoltata con un gran senso di umanità, un elemento che per me sta alla base di ogni visita, poi sono stata consigliata e seguita con professionalità e attenzione. Quello era per me un giorno molto delicato e particolare, ciò di cui avevo bisogno era benevolenza e accoglienza e li ho ricevuti pienamente, Grazie."

T.C.C. - 26 dicembre 2023

"Saper ascoltare, intuire i sottili passaggi della vita delle persone e dare suggerimenti posti in modo che la persona li possa "sentire" e non solo ascoltare è una delle doti che più apprezzo. Grazie Dott.Manera."

T.E. - 22 dicembre 2023
"Mi sento di ringraziare il Dott. Manera per l’esempio che porta nel mondo della medicina e per la consapevolezza che sollecita in ogni paziente, rispetto a quale sia la giusta strada che ognuno deve perseguire: ascolto di sè e dei segnali del proprio corpo, dialogo aperto con sè e con i curanti. In questo modo tutti collaboriamo, ognuno per la propria parte a migliorare la nostra salute a 360 gradi. Grazie!"

F.N. - 21 dicembre 2023

"L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. Varcata la porta dello studio ho percepito da subito un'atmosfera di pace e serenità, trasmettendomi un'umanità difficile da trovare. Attenzione nell'ascolto e spiegazioni semplici ma alquanto dettagliate. L'anamnesi è stata scrupolosa ed a 360' valutando ogni minimo aspetto, tant'è che anche la diagnosi è stata una sorpresa. Felice di inziare questo percorso di cambiamento con il Dott. Manera al mio fianco."

G.N. - 19 dicembre 2023
"Prima ancora che una visita, è uno spazio accogliente, una tappa di un percorso aperto alla cura e all'ascolto, da proseguire con fiducia anche in autonomia. Spiegazioni chiare e onestà nel prescrivere il giusto."

L.B. - 19 dicembre 2023

"Professionale e molto preparato. Ha saputo subito individuare il problema principale,so che mi aiuterà a risolverlo."

I.E. - 13 dicembre 2023
"La sensazione è stata di una chiacchierata con un counselor che mi ha lasciato un piacevole benessere mentale. La prescrizione di una terapia di terreno spero porterà anche il benessere fisico."

L.O. - 2 dicembre 2023

"Per me il massimo e anche se piccoli ho risolto quei fastidi che avevo."

G.P. - 24 novembre 2023
"Il Dottor Manera è stata la mia salvezza.
Mi ha curata da una severa disbiosi e SIBO.
Non posso che essergli grata per tutto quello che ha fatto per me. Se oggi posso mangiare e vivere bene è merito suo e della sua collega nutrizionista Federica Legrenzi: insieme hanno lavorato sulle mie problematiche."

V.P. - 21 novembre 2023

"Molto contenta il Dott. é molto professionale e ha analizzato la mia situazione nei particolari e mi ha dato una terapia mirata."

D.S. - 21 novembre 2023
"Visita con vari spunti di riflessione, elementi di conoscenza e di valutazione medica complessiva e comprensiva di considerazioni umano/esistenziali."

G.F. - 16 novembre 2023

"Fortunata ad avere la possibilità di essere seguita dal dott. Stefano e grata per l'umanità che dimostra nei confronti del prossimo. Sapere che si esistono medici come lui è rincuorante!"

S.F. - 15 novembre 2023
"Sono stato per la prima volta dal dott. Manera, ho trovato un vero Medico competente e disponibile che ha cercato di capire a fondo la giusta strada da intraprendere."

M.M. - 14 novembre 2023

"Grande attenzione nei confronti del paziente. Preparazione ottima."

F.C. - 3 novembre 2023
"Un Medico capace di ascoltare e dare spiegazioni esaurienti.
Sono uscita dal suo studio con la netta sensazione di trovarmi sulla strada giusta."

S.F. - 27 ottobre 2023

"Sono stata molto colpita dalla visita: il Dottore da molta importanza all'ascolto della storia del paziente, nel mio caso piuttosto lunga, e contestualmente correla i sintomi e gli esiti degli esami. Seguono la visita e le indicazioni terapeutiche.
Si capisce come nelle varie fasi, il dottore, grazie alla sua grande esperienza e preparazione, e alla capacità di correlare le informazioni, si indirizzi via via verso una prima diagnosi che nel mio caso andrà confermata da un ulteriore test.
Se confermata, spigherebbe sintomi che ho da una vita e che nessuno è riuscito a capire e curare.
Sono stata colpita dal fatto che sintomi che molti medici in precedenza non ascoltavano, sono stati ascoltati con attenzione dal dottore con un approccio olistico. L'avere finalmente delle possibili spiegazioni a malesseri di una vita, mi da fiducia."

I.G. - 24 ottobre 2023
"Il dottore ha ascoltato attentamente i miei problemi di salute e mi ha dato utili consigli."

R.B. - 24 ottobre 2023

"Un Medico che si pone in ascolto con umanità e competenza.
Il suo obiettivo è di andare alle radici del problema più che curare solamente i sintomi della eventuale patologia."

G.M.N. - 7 ottobre 2023
"Ho riscontrato nel dott. Manera capacità di ascolto empatico e attenzione ai particolari."

A.N. - 3 ottobre 2023

"Come sempre il dottore è stato illuminante!
Ascolto, comprensione , empatia, sincerità e punti di vista differenti... un approccio che difficilmente si trova al giorno d'oggi ma che permette di affrontare in modo diverso e più consapevole un percorso di guarigione. Grazie Doc."

S.P. - 26 settembre 2023
"Mi sono sentita a mio agio durante la visita e questo è importante per un paziente.
Ci risentiremo tra quattro mesi quando avrò eseguito la cura."

M.B. - 26 settembre 2023

"Medico che si riconferma, volta per volta, grande professionista e di grande onestà intellettuale. Sto ritrovando il benessere che avevo disperato.
Grazie Dottore Manera."

S.M. - 18 settembre 2023
"La mia personale impressione del Prof. Manera è che si tratta di un serio professionista, profondo conoscitore delle materie mediche in cui è specializzato. Ha mostrato durante il colloquio il massimo rispetto per il paziente cercando di capire il quadro clinico nel suo complesso e proponendo soluzioni adeguate per la risoluzione per le problematiche presentate. Lo consiglio vivamente."

D.S. - 12 settembre 2023

"Ho effettuato la visita online per problemi di spostamento, mi è parso un dottore serio ed attento. Mi ha fatto domande che altri non mi hanno mai fatto e scoperto cose che non sapevo. A 71 anni e dopo aver visto centinaia di dottori ed aver effettuato vari interventi, posso dire di aver trovato un dottore che mi ha spiegato il perchè di tanti guai. Ringrazio infinitamente."

M.C.D. - 11 settembre 2023
"Siamo molto contente di esserci rivolte al Dott Manera e proseguiremo il percorso con lui."

V.S. - 30 agosto 2023

"Uno spazio dedicato alla mia persona, mi sono sentita ascoltata e ho avuto la possibilità di confrontarmi su vari aspetti e temi per me importanti. Grazie davvero."

V.B. - 20 luglio 2023
"Sono stata molto contenta di aver potuto parlare con il dottore, il quale mi ha chiarito molti dubbi e fatto capire perché sono fatta cosi.
L'unico appunto è che avrei voluto una prima visita più lunga, perché in un'ora, dopo mesi che aspettavo, avrei voluto approfondire meglio."

C.D. - 19 luglio 2023

"È sempre un piacere colloquiare con il Dott. Manera, per la sua disponibilità, per la sua professionalità e soprattutto per la sua umanità.
Beati coloro che come lui aiutano il prossimo donando "amore"!"

G.F. - 18 luglio 2023
"In questa visita ho trovato una forte accoglienza e la serenità di essermi affidata alla persona giusta. A differenza di altri medici mi ha fornito spiegazioni che poi si sono rilevate esatte. Consiglio fortemente un consulto con questo medico straordinario.
Mi rivolgo ormai al dottor Manera da diverso tempo e sento di affidarmi con fiducia. La professionalità e l'amore che mette nella cura del paziente sono qualità rare da trovare.
Anche in questo consulto è riuscito ad indirizzarmi e aiutarmi."

E.V. - 4 luglio 2023

"Ho trovato molto utile la panoramica che ho potuto ricevere rispetto a come sono correlati tra loro i diversi disturbi fisici e come si leghino ad aspetti emotivi e psicologici del corso di vita. Molto utili i consigli e gli spunti su come approfondire. Molto utile anche il dettaglio degli integratori proposti ad hoc. Ho acquisito un grado di consapevolezza più approfondito su come ascoltare il corpo e i suoi messaggi."

N.F. - 29 giugno 2023
"Essere davanti ad un medico vero, empatico, competente, che dedica tempo e cuore all'ascolto della persona è cosa davvero rara. Ho preso un aereo per raggiungere il Dott. Manera e lo rifarei altre cento volte."

G.G. - 23 giugno 2023

"Medico attento, presente, estremamente professionale, umano e concreto. Sto proseguendo le cure, le visite col Dottore Stefano Manera ed ogni volta ho conferma di essere nella mani giuste e di fare insieme a lui un percorso che potrà portarmi al conseguimento di un benessere desiderato. Grazie."

S.F. - 21 giugno 2023
"Ho trovato il Dr. Manera persona di gande professionalità e competenza. La cordialità e la gentilezza con cui sono stata accolta hanno reso ancora più piacevole la visita. Spero ora di risolvere il mio problema al più presto con la cura da lui prescritta."

I.R.C. - 15 giugno 2023

"Sia il Dottor Manera che la signora Silvana sono stati gentili e premurosi nel fissarci un appuntamento in tempi brevi a causa del problema oncologico di mio padre. La visita è stata accurata e con essa, in attesa di un secondo incontro, anche la prescrizione di esami e integratori utili a rafforzare il sistema immunitario del paziente. Grazie e a presto."

S.S. - 14 giugno 2023
"Finalmente un Dottore con la D maiuscola, che ha ancora a cuore, per davvero, il benessere psico-fisico dei suoi pazienti. Molto presente da un punto vista professionale, ma anche dal lato umano. Grazie!"

B.V. - 14 giugno 2023

"Molto soddisfatta della visita e delle spiegazioni circa i consigli e le prescrizioni."

A.L. - 8 giugno 2023
"Come sempre il dott. Manera accoglie con il calore che mette a proprio agio. Non solo sa aiutare il corpo, ma anche lo spirito, mi ha motivata psicogicamente dandomi il giusto input per seguire questa cura che ha dato risultati ottimi! Grazie dottore, alla prossima!"

S.S. - 7 giugno 2023

"L'esito della visita è stato per me positivo, mi sono sentita ascoltata e accolta. Mi sono sentita libera di esporre i miei dubbi e domande, ricevendo da parte sua risposte e spiegazioni accurate, senza sentirmi giudicata. Non è scontato."

P.I. - 4 giugno 2023
"Rigrazio il Dr. Manera per la sua professionalità e competenza ma soprattutto per la disponibilità all'ascolto.... Mi ha anche visitata! Molti medici non lo fanno più, che mestiere fanno?
Grazie e buon lavoro."

P.S. - 1 giugno 2023

"La consulenza è stata professionale e puntuale in ogni suo aspetto. Il Dott. Stefano ha mostrato profonda conoscenza della materia relativa al mio caso, e competenza nella sua analisi e diagnosi, pur nella difficoltà oggettiva di un campo così complesso quale quello del sistema immunitario, e delle reazioni avverse al vaccino mRNA."

G.C. - 28 maggio 2023
"Attenzione, competenza e ascolto del paziente hanno caratterizzato la visita del dott. Manera. Ho sentito di potermi fidare."

B.L. - 23 maggio 2023

"Puntualità, ascolto, competenza, suggerimenti, oltre a cure indicate. Grazie."

A.T. - 19 maggio 2023
"Sempre preciso e competente, professionale e paziente. Gli auguro di avere tanti pazienti. Con gratitudine. "

O.M. - 16 maggio 2023
"Sono al secondo consulto e grazie al Dottore Stefano Manera ho ritrovato quel benessere che pensavo avere perduto per sempre e la fiducia verso un medico che ha a cuore la propria missione. Grazie."

S.M. - 16 maggio 2023
"Il dottore è stato professionale e cortese. Non essendo riuscita ad avere tutti gli esami richiesti in tempo e avendomi il dottore richiesto altri test specifici in base a quanto ha valutato nella prima visita dovremo risentirci per avere un quadro chiaro su come procedere. Grazie."

N.B. - 11 maggio 2023

"Il dr. Manera ispira fiducia, chiarisce i dubbi del paziente e guida con chiarezza e pacatezza verso una concezione completa di benessere e salute. Confermo la scelta fatta in occasione della prima visita."

D.G.P. - 4 maggio 2023
"Il Dott. Manera è una persona molto gradevole e pacata che ascolta e spiega le eventuali problematiche del caso molto serenamente ed in modo pacato senza creare allarmismi. È stato accogliente e puntuale. Mi ha consigliato una cura che spero produca i suoi frutti e che rivedremo tra 6 mesi.
Sono felice d'aver iniziato questo percorso.
Grazie."

V.F. - 3 maggio 2023

"Visita attenta e approfondita, sarebbe interessante, ma capisco che è impossibile, poter avere una linea diretta con il dottore per dubbi e problematiche che scaturiscono dopo la visita."

B.T. - 2 maggio 2023
"Sono stata estremamente fortunata di trovare il dottore Manera prima di Pasqua e riuscirci ad avere una consultazione. Abbiamo parlato del mio problema, e la cosa fondamentale era la decisione di trattarlo alla radice, invece di concentrarsi sul trattamento sintomatico. Al momento sto raccogliendo tutti gli esami per poter procedere con la prescrizione del trattamento principale, ma sono già molto felice che posso perseguire la via alla salute insieme al dottore così empatico, aperto ed intelligente.
Grazie."

L.A.K. - 18 aprile 2023

"Grazie al Dottor Stefano Manera sono riuscita a scoprire alcuni valori che non erano nella norma. Mi ha poi consigliato la cura migliore per ritornare in salute. Ho risolto tendiniti acute e dolori articolari dovuti ad una infiammazione in tutto il corpo e alla mia mutazione genetica MTHFR C677T in omozigosi.
Grazie dottore per il suo prezioso supporto!"

E.C. - 17 aprile 2023
"Col dottor Manera sono subito entrato in sintonia e già’ dopo questa prima seduta ho ricevuto utili consigli per affrontare le mie problematiche!"

G.S. - 14 aprile 2023

"Vorrei solo dire che 1 anno di attesa per la visita è valso senza dubbio la pena: non mi sembrava vero poter parlare con IL MEDICO che da 3 anni seguo con profonda ammirazione.
Ringrazio il Dottor Manera per l'attenzione dedicatami e colgo l'occasione per augurargli tutto il bene del mondo.
GRAZIE e alla prossima :-)"

R.C. - 12 aprile 2023
"È bello aver trovato un Dottore che non si ferma al sintomo ma che aiuta l'anima e da consigli.

E.T. - 27 marzo 2023

"Finalmente un medico con il quale ci si può confrontare con le molteplici origini di una malattia!
Siamo riusciti, nella nostra visita/colloquio, a valutare tanti aspetti della patologia, che la medicina ufficiale trascura e sottovaluta e a dar loro la giusta importanza per ricavarne una valida terapia per la cura e stabilizzazione della mia malattia.
Spero, seguendo i consigli del dottor Manera, di raggiungere buoni traguardi di guarigione."

N.A. - 22 marzo 2023
"Ottima esperienza anche stavolta: cortesia, professionalità ed umanità.
Inoltre ho molto apprezzato il fatto che il dottore risponda con sollecitudine alle mail in cui si chiedono informazioni sulla terapia e sugli esami da effettuare."

L.B. - 22 marzo 2023

"La mia esperienza è stata molto positiva. Stimo molto il Dott Manera per la sua professionalità e umanità."

A.S. - 21 marzo 2023
"Il dottore mi ha spiegato chiaramente le implicazioni della mia problematica e mi ha indicato un preciso percorso da seguire. Ho apprezzato la sicurezza con cui mi ha dato tutte le informazioni e la capacità di ascolto.
Grazie."

G.S. - 19 marzo 2023

"È stato importante l'ascolto che il dottore mi ha dedicato È stato un primo approccio che è valso la mia fiducia nel proseguire con le sue indicazioni."

D.C. - 14 marzo 2023
"Grazie al dottor Stefano Manera per avermi ascoltata con empatia e cura. Le sue parole in risposta ai miei dubbi sulla mia salute sono state esaurienti, sento fiducia nella relazione che si sta creando. Grazie."

L.A.S. - 11 marzo 2023

"Medico illuminante. Fiduciosa di avere trovato, dopo anni di buio, la strada per la guarigione."

S.M. - 10 marzo 2023
"Sempre molto gentile e disponibile; professionalità e competenza."

L.A. - 6 marzo 2023

"Visita svoltasi, come la volta precedente, all'insegna dell'attenzione, della preparazione e della cortesia empatica da parte del Dottore."

F.B. - 24 febbraio 2023
"Devo dire che non scopro niente di nuovo, dopo averlo ascoltato diverse volte nei suoi webinar e aver letto il suo libro, ho avuto solo la conferma della persona e anche del medico. Scrupoloso, competente ed empatico, ti accoglie con il sorriso e ti lascia di buon umore.
Dalla toscana arrivederci al controllo! :)"

G.P. - 24 febbraio 2023

"Esser ascoltata...tanta roba,
considerata,
ritenuta finalmente credibilile... un'emozione unica,
grazie, solo unicamente grazie e a presto."

M.F. - 23 febbraio 2023
"Il Dottore è una persona molto gentile e professionale; mi ha messo subito a mio agio, mi ha ascoltato e mi ha dato ottimi consigli. Sono contenta di esserci stata."

M.L.C. - 23 febbraio 2023

"Sono stata dal dr.Manera per la prima volta a fine novembre e mi sono sentita subito accolta ed ascoltata.
Ho esposto il mio problema e il dottore con molta calma mi ha dato consigli ed una cura che ho seguito con molta fiducia.
Sono ritornata a febbraio per il controllo e come la prima volta, ho ricevuto ascolto ed attenzione da parte del dottor Manera.
Posso dire che è un Dottore umanamente e professionalmente molto attento al proprio paziente.
Ho avuto un paio di influenze e dopo avergli inviato email, ho ricevuto prontamente riscontro e terapia.
Grazie infinite."

M.C. - 21 febbraio 2023
"Sono molto soddisfatta della visita che ho fatto con il Dott. Manera. Super cordiale e professionale, abbina suggerimenti medici a consigli per migliorare lo stile di vita e lo stato psicofisico. Lo consiglio vivamente!"

S.O. - 16 febbraio 2023

"Il dottore è stato gentile e paziente nell'ascoltare il mio problema. Mi ha proposto un percorso che seguirò. Grazie per la comprensione e l'umanità. Certa che potrà aiutarmi. Grazie."

E.C. - 9 febbraio 2023
"La visita mi ha pienamente soddisfatto: è stata professionale, accurata, approfondita ed esaustiva. Mi sono sentita a mio agio con il dottore, sia per la sua empatia che per la sua affabilità. Ritornerò tra 6 mesi per il controllo. Grazie"

O.B. - 7 febbraio 2023

"Buongiorno, sono soddisfatta della consulenza avuta con il dottor Manera, anzi, per me è stato un onore. Mi auguro che il dottor Stefano possa contribuire con la sua competenza e i suoi consigli a migliorare il mio stato di salute. Da parte mia mi impegnerò a seguire i suoi consigli. Grazie di tutto."

S.F. - 5 febbraio 2023
"Medico di un'umanità e una professionalità straordinaria. Non solo mi ha ascoltata come paziente, ma come persona, accogliendo dubbi e problematiche e risolvendole."

E.V. - 3 febbraio 2023

"Oltre le aspettative. Un Medico che onora la categoria, attento all'ascolto, alla mia narrazione e molto competente e paziente. Ho iniziato subito il mio percorso di vita nuova.
Grazie infinite per tutto. Preziosissimo."

M.C.D.M. - 3 febbraio 2023
"Aspettative decisamente soddisfatte! Grazie per la sua professionalità, competenza, presenza nell'ascolto e gentilezza!
Un grazie anche alla sua assistente per la disponibilità e cortesia nel fornire tutte le indicazioni e informazioni richieste."

E.Z. - 1 febbraio 2023

"Il dottor Manera non è soltanto un medico, ma anche un grande ascoltatore in grado di entrare facilmente in empatia col paziente. È stata una visita a 360 gradi, con domande mirate sullo stato psico-fisico della persona. È attento anche all'aspetto emotivo, cosa che raramente si vede nei medici di oggi."

L.M. - 1 febbraio 2023
"Sono stata molto contenta della consulenza, il dottore è stato molto comprensivo e umano, mi sono sentita capita. Seguirò con fiducia la terapia che mi ha consigliato. Grazie per i modi gentili. Con stima."

G.P. - 30 gennaio 2023

"Ringrazio infinitamente il Dr. Manera per la sua disponibilità in quanto garantisce consulenza on-line a chi vuol essere seguito da lui anche a distanza territoriale.
Sono molto contenta di fare questo cammino in quanto vedo la mia salute migliorare e uno stile di vita completamente cambiato e migliorato in tutte le sue fasi."

G.F. - 19 gennaio 2023
"Gentile e molto competente . Mette a proprio agio il paziente."

A.F. - 18 gennaio 2023

"Mi sono sentito subito a mio agio, il dottore è stato cordiale, gentile e competente. Grazie."

E.C. - 10 gennaio 2023
"Il dottore non ha deluso le mie aspettative. È esattamente come appare nei social, nei vari webinar gratuiti e nei corsi on line.
Empatico, garbato ed alla mano, ispira serenità e, soprattutto, fiducia. Sono certa che saprà aiutarmi e condurmi verso la "guarigione"."

L.B. - 13 dicembre 2022

"Sono felice di aver avuto la fortuna di incontrare nella mia vita il dottore.
Lo definerei un essere di luce, un'anima elevata.
Grazie a lui sto molto meglio, direi bene. Molto preparato, serio e professionale."

P.P. - 12 dicembre 2022
"La prima visita ha confermato la mia stima e la mia fiducia nel dottor Manera, mi sento in ottima connessione con lui e lo ringrazio. Nel suo studio sono entrata in uno stato di profonda sicurezza grazie alla sua accoglienza, alla qualità del suo ascolto empatico e alla sua comprensione e questo per me significa già avere attivato le risorse di autoguarigione (prova ne è che uno dei motivi per cui ho richiesto la visita, l'insonnia, è migliorato dalla sera stessa). Sono contenta di averlo incontrato e conto di potermi affidare alle sue cure."

L.S. - 9 dicembre 2022

"Visita esaustiva per le spiegazioni ottenute, i consigli, l'attenzione e il tempo dedicato, anche se alcune domande e alcuni approfondimenti restano comunque in sospeso e le possibili risposte non possono trovare continuità se non a distanza in occasione di un'altra visita."

G.F. - 3 dicembre 2022
"Grande professionalità e gentilezza."

S.G. - 2 dicembre 2022

"Grazie Dottore per aver guardato e visto "oltre", dono preziosissimo."

E.T. - 28 novembre 2022
"Visita molto soddisfacente, il dr. Manera mi ha lasciato un'ottima impressione sia dal punto di vista strettamente medico che da un punto di vista umano."

E.G.P. - 16 novembre 2022

"Nel corso della visita ho molto apprezzato la visione olistica del dott.Manera, accompagnata da competenza medica e capacità di ascolto.
Questo è fondamentale per aiutare il paziente a non essere interessato unicamente ad analizzare il sintomo per trovare una soluzione ad esso immediata, ma a sostenerlo nell'intraprendere un percorso di consapevolezza in cui la cura è strettamente legata alla conoscenza del proprio corpo, della mente e dell'anima."

V.B. - 9 novembre 2022
"Ho trovato un medico molto professionale, attento e disponibile all'ascolto."

M.D.M. - 7 novembre 2022

"Sono stata molto soddisfatta dalla prima visita. Il Dott. Manera è molto preciso, attento ed empatico. Lo vedo come una guida per il paziente che voglia impegnarsi a rimettere insieme le tessere disperse del proprio puzzle. Mi sento in buone mani. Grazie."

B.M. - 3 novembre 2022
"La mia stima nei confronti del Dottor Manera è immensa per diversi motivi.
La sua empatia, la sua conoscenza a 360' e il suo ascolto alla persona sono tali da renderlo un Medico unico e raro.
Mi affido a lui già da qualche anno proprio perché so che prende in cura il mio corpo, la mia salute. Consigliatissimo, ovviamente."

C.A. - 3 novembre 2022

"È stato un immenso piacere incontrare e conoscere un medico serio e professionale come il Dott. Stefano Manera. Se tutti i medici fossero come lui, la sanità italiana sarebbe decisamente un'eccellenza del nostro paese. Grazie."

W.B. - 1 novembre 2022
"Il dottore è una persona gentile che spiega in modo semplice le cose difficili, grazie."

G.C. - 26 ottobre 2022

"Del Dott. Manera ho apprezzato il tratto umano, empatico, e, soprattutto, la fiducia nel paziente e nella bontà, dignità ed attendibilità della rappresentazione dei problemi da questi fornita - qualità, quest'ultima, nella mia esperienza personale purtroppo non riscontrata in molti altri medici, spesso arroccati su posizioni aprioristiche e poco propensi a dare credito a ciò che suonasse "strano" rispetto a standards o protocolli predeterminati; ho apprezzato molto l'evidente preparazione del Dottore, di cui impressiona la multidirezionalità, che presume necessariamente passione ed autentica curiosità intellettuale. Sono uscito dallo Studio del Dottore, per la prima volta dopo decenni di svariati problemi cronici mai inquadrati e, soprattutto, mai collegati in una visione unitaria, con una diagnosi che tiene assieme tutto, convincente e chiara, con una cura e un percorso motivanti, insomma con una rinata e forte speranza che sia davvero l'occasione della svolta. Ringrazio molto il Dottore per questo."

F.B. - 8 ottobre 2022
"Gentile ed esaustivo, il percorso è ancora lungo, ma infonde molta fiducia. Comoda la possibilità, soprattutto per chi viene da lontano, di fare in videoconsulenza soprattutto se non ci sono particolari situazioni che necessitano la presenza."

I.C. - 6 ottobre 2022

"Medico serio e professionale, molto preparato e competente. Mi sono sentita compresa e accolta. Iniziando la sua cura, mi sento molto meglio e sento di poter risolvere continuando a seguire i suoi consigli e suggerimenti. Mi sembra di rinascere."

M.R. - 6 ottobre 2022
"Da quando ho conosciuto il dottor Manera ho una grande pace interiore... so che lui può aiutare mio figlio a star bene."

F.P.L. - 5 ottobre 2022

"Sono rimasta molto soddisfatta, è la persona che cercavo. La prima visita, quando devi mettere a nudo anche le emozioni e i traumi che ti hanno portato alla malattia, non è sempre semplice. Ho notato l'attenzione sia ai dettagli del mio racconto, sia al mio modo di esporre. Credo, anzi sono sicura che, anche senza la bacchetta magica, che nessuno di noi possiede, potremo arrivare o alla soluzione del problema, o al tenere a bada ciò che ha causato il problema. Grazie infinite."

R.B. - 4 ottobre 2022
"Medico professionale ed empatico.
Mi sono sentita accolta e compresa."

A.F. - 27 settembre 2022

"Dopo due anni di visite e accertamenti finalmente ho incontrato il dott. Manera il quale è stato il primo a darmi una diagnosi e una cura. Quindi direi che è andata molto bene :)"

V.P. - 20 settembre 2022
"So di essere un fiume in piena, ma mi sono sentita ascoltata. Sono felice di aver intrapreso questo cammino, con un medico che già mi ha dato tantissimo ancor prima di entrare nel suo studio, in questi 2 anni e mezzo difficili. E finalmente ho un medico davvero competente in "materia" di mthfr e tanto altro. Questo mi dá serenità per il futuro."

F.B. - 15 settembre 2022

"Grata al dott. Manera per essere una guida sensibile e attenta nel delineare e ricalibrare il percorso terapeutico, unendo la lettura dei sintomi e dei bisogni emersi durante la visita, all'analisi degli esami clinici (per la prima volta mi sono stati prescritti esami dettagliati in grado di evidenziare le aree di intervento fin dalla prima visita). Ma soprattutto per spronare con pazienza e simpatia a riprendere in mano la propria salute e il proprio benessere."

B.L. - 25 luglio 2022
"Ringrazio nuovamente il Dott. Manera per la visita di metà giugno. Ho apprezzato molto la Sua professionalità, l'approccio olistico e, qualità rara, la Sua empatia. Come paziente mi sono sentito ascoltato e compreso e ho ricevuto indicazioni preziose per lavorare sul mio stato di salute. Grazie, cordiali saluti."

F.Z.C. - 17 luglio 2022

"Buongiorno Dottor Manera, rispondo solo ora perché ho aspettato di iniziare la cura da lei indicata. La visita è stata interessante e confortante soprattutto perché ho percepito un ascolto senza giudizio e una comunicazione chiara, sia dal punto di vista scientifico sia su quello del percorso da seguire. Le dico già che i due integratori che sto prendendo e i consigli dietetici stanno funzionando, grazie ancora, la seguo su telegram per tutto il resto. Buona estate."

R.M. - 11 luglio 2022
"Ero molto ansiosa di conoscere il Dott. Manera che stimo e seguo da tempo! Forse durante la visita l'ha anche percepito perché è un professionista umano, attento e scrupoloso. Mi sono sentita davvero ascoltata e sono felice di aver intrapreso questo percorso di guarigione con lui! Grazie alla sua guida sento di essere sulla strada giusta!"

A.M. - 8 luglio 2022

"Ho trovato accoglienza, ascolto, competenza e professionalità ed è esattamente quello che auspicavo di poter trovare in una figura professionale come la Sua, ma che purtroppo, non ho incontrato spesso.
Condivido il Suo modo di concepire la "salute" di una persona, considerandola nella sua interezza, complessità e unicità.
Lei incarna, dal mio punto di vista, l'immagine di professionista attento all'aspetto umano del paziente nel suo insieme, e utilizza strumenti che trovo in sintonia con il mio sentire.
Grazie e a presto."

V.C.G. - 7 luglio 2022
"Una visita a 360 gradi, dove viene valutata tutta la persona. E dove oltre a dare indicazioni e valutazioni prettamente mediche, viene analizzata anche la parte nutrizionale lasciando poi preziosi consigli su come procedere in base alla propria situazione per migliorare il proprio stato di salute. Sono più che soddisfatta."

C.D.O. - 6 luglio 2022

"1) Puntuale
2) L'intera ora a disposizione è completamente dedicata alla visita
3) Ho notato con piacere che non è il solito medico che prescrive solo visite esami, specialistiche o farmaci
4) Dalla terapia prescrittami mi sembra di capire che mi sta aiutando a 360°, ne sono felice
5) La terapia proposta, che riconosco essere articolata, comporta dei costi notevoli"

A.S. - 14 giugno 2022
"Buongiorno, abbiamo avuto il primo appuntamento per una visita di controllo di tutta la famiglia a marzo.
Ci siamo trovati benissimo su tutti i piani: accoglienza, ascolto, e sicurezza di essere seguiti da un professionista che valuta le situazioni a 360° e in profondità.
Inoltre l'approccio consente una miglior conoscenza di se stessi e di come gestire la prevenzione oltre che la cura."

V.S. - 9 giugno 2022

"Gratitudine nei confronti di una Medico che torna a infondermi fiducia, dalla professionalità totale che coniuga deontologia e umanità, e che porta luce nella nebbia di ignoranza che ancora circonda patologie e terapie realmente efficaci per prevenirle e curarle."

A.P. - 8 giugno 2022
"Il mio feedback è molto positivo: è stata una visita oltre che piacevole, "onnicomprensiva" e "umana" - cose rare di questi tempi! Mi sono sentita ascoltata e "accolta" in modo gentile e professionale.
Mi sono resa conto di aver dimenticato alcune cose da riferire al dottore, ma credo che non mancherà l'occasione nei prossimi incontri.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso per me stessa, la mia salute ed il mio benessere psicofisico... ed ora non mi rimane che fare "i compiti" a casa!"

S.G. - 7 giugno 2022

"Grazie di cuore, avevo bisogno di trovare un medico che mostrasse vocazione e passione e non rassegnazione. Ne è valsa la pena di aspettare un po'."

S.M. - 7 giugno 2022
"Io seguo il dott Manera ormai da anni attraverso i social, i webinar, le dirette ed è stato per me veramente emozionante aver potuto conoscere di persona questo medico che stimo veramente tanto perchè è molto attento e sensibile nei confronti del paziente oltre che ad essere una pozzo di nozioni e saperi. Grazie infinite anche dalla mia piccola."

E.M. - 4 giugno 2022

"Caro Dr. Manera è stato un piacere conoscerla di persona. Mi sono sentita a mio agio e mi ha trasmesso molta serenità grazie al suo modo di relazionarsi e alla sua capacitá di entrare in empatia.
Per la prima volta un Medico mi ha suggerito di andare a comprendere l'origine di un problema di salute, che molto probabilmente interessa più persone della mia famiglia, senza limitarsi a dare farmaci per "curare i sintomi".
Ero certa che sarebbe stato così, ma viverlo di persona è stato rassicurante.
Non Le nego che ero un po' tesa ed emozionata e che probabilmente ho dimenticato di dirle qualcosa, ma questo è dovuto al mio carattere. Semmai Le scriverò nei messaggi qualche integrazione che mi sta venendo in mente proprio in questo momento! Il mio feedback su questa prima visita è super positivo."

L.G. - 28 maggio 2022
"Ottimi consigli, il dottor Stefano Manera è molto umano e comprensivo, dopo tre settimane di cura noto già molti miglioramenti. Grazie mille!"

R.L. - 23 maggio 2022

"Molto soddisfatto, finalmente ho avuto il riscontro che cercavo. Grazie Stefano."

O.G. - 22 maggio 2022
"La prima visita con il Dott.Stefano Manera è stata molto soddisfacente.
Il Dott.Manera è un medico molto disponibile, attento, empatico e preparato.
Soprattutto si prende cura della persona in maniera olistica e non semplicemente a settori come avviene la maggior parte delle volte.
È stato un piacere ed un privilegio poterlo conoscere ed essere seguita da lui.
Sicuramente porterò anche le mie bambine.
Grata per tutto l'impegno e la dedizione che ha verso i suoi pazienti."

A.P. - 11 maggio 2022

"Molto sensibile e disponibile, attento nell'ascolto delle problematiche di salute, molto competente."

D.D.M. - 3 maggio 2022
"Le competenze del dottor Manera mi hanno trasmesso ottimismo.
Sono contenta di aver trovato il medico giusto per intraprendere il mio percorso di guarigione."

L.P. - 3 maggio 2022

"Ho avuto il piacere di poter conoscere il dottor Manera con visita in presenza due volte, poi sfortunatamente non sono più potuta andare, ma abbiamo avuto la consulenza on-line e non vi dico il piacere di poter rivedere il dottore, la consulenza è andata molto bene, lui è un medico che si prende a cuore le persone e ti ascolta."

M.B. - 28 aprile 2022
"Come sempre la cortesia, l’attenzione e l’ascolto oltre che la grande professionalità sono la base di ogni mia visita. Non posso che essere grata per aver incontrato un Medico con la M maiuscola, un medico, un professionista che ancora ha a cuore la salute del paziente, cercando le cause in una visione d’insieme per comprendere l’origine del “problema” e non fermandosi a curare solo i sintomi. Massima stima."

L.A. - 21 aprile 2022

"La visita mi ha lasciata molto soddisfatta e sono riuscita a chiarire dubbi e problematiche presistenti, che nessuno aveva individuato. Persona gentilissima e medico molto scrupoloso. Continuerò a farmi seguire da lui."

V.E. - 20 aprile 2022
"Serenità, tranquillità, empatia sono le prime sensazioni che ho provato nel parlare con Stefano Manera, prima di scoprire la sua estrema competenza e professionalità. A distanza di tempo dalla visita posso dire di aver trovato finalmente un medico che trova l'origine del problema e interviene soprattutto nella causa del sintomo e non solo nel sintomo stesso come fanno la maggior parte dei "medici"."

S.F. - 13 aprile 2022

"Ho appena finito la visita per la mia bambina e in tutta onestà affermo che il dott. Manera è l'unico ad aver trovato la CAUSA del malessere di mia figlia. Ho trovato un medico molto preparato, umano."

Alina - 3 marzo 2022
"Ho conosciuto di persona un medico con la M maiuscola. Le mie aspettative, scaturite dal fatto che seguo con costanza e ammirazione il Dottore sui canali informativi social, sono state ampiamente soddisfatte: ho incontrato il medico che cercavo, un medico Umano, che ha a cuore la prevenzione come stile di vita e che abbraccia una visione olistica dell'uomo. Ho ritrovato in lui quello sguardo ampio, profondo, che non concepisce l'Uomo come una macchina, bensì come un tutto meraviglioso in cui mente, spirito e corpo sono fortemente interconnessi, in un divenire dinamico, complesso, per nulla banale e superficiale.
La visione olistica è pertanto la principale motivazione che mi ha spinta a cercare il Dottor Manera e che mi ha resa soddisfatta della visita, a maggior ragione in un periodo come quello attuale in cui l'Umano sta dissolvendosi in favore di una logica materialistica e di omologazione.
Ho apprezzato molto il fatto che durante la visita il Dottore mi abbia ascoltata e abbia voluto capire la mia storia e situazione. Un altro aspetto, a mio avviso altrettanto prezioso, consiste nel fatto che il Dottor Manera si sia basato su analisi mediche approfondite, dettagliate, così da avere un quadro chiaro e oggettivo da cui partire e sulla base del quale suggerire la terapia."

D.B. - 23 marzo 2022

"Ho appena finito la visita per la mia bambina e in tutta onestà affermo che il dott. Manera è l'unico ad aver trovato la CAUSA del malessere di mia figlia. Ho trovato un medico molto preparato, umano."

T.C. - 12 aprile 2022
"Bravissimo dottore, cordiale e molto disponibile. Finalmente ho trovato un vero medico. Non vedo l'ora di iniziare la cura che mi ha prescritto. Grazie."

M.C. - 15 febbraio 2022






(rassegna stampa)

(video e podcast)

(recensioni e testimonianze)

(corsi, incontri, workshop)



web design